La rivoluzione industriale segna un importante punto di svolta nella storia umana; quasi ogni aspetto della vita quotidiana è stato influenzato in qualche modo. Più in particolare, il reddito medio e la popolazione inizia ad esporre senza precedenti, una crescita sostenuta. Nei due secoli successivi al 1800, alla media del mondo il reddito pro capite maggiore di oltre 10 volte, mentre la popolazione mondiale è aumentato di oltre 6 volte. Secondo le parole del Premio Nobel Robert E. Lucas, Jr., "Per il prima volta nella storia, gli standard di vita delle masse di gente comune ha cominciato a subire una crescita sostenuta. ... Niente di lontanamente simile a questo comportamento economico è successo prima. A partire dalla parte più tardi del 18 ° secolo, iniziarono una transizione in alcune parti della Gran Bretagna in precedenza il lavoro manuale e l'economia draft-animale-based nei confronti della produzione di macchine-based. E 'iniziato con la meccanizzazione delle industrie tessili, lo sviluppo di tecniche di ghisa e la maggiore utilizzazione del carbone raffinato. Espansione del commercio è stato possibile con l'introduzione di canali, strade migliori e le ferrovie.
L'introduzione dell'energia a vapore alimentato principalmente dal carbone, il più ampio utilizzo delle ruote idrauliche e le macchine alimentate (soprattutto nel settore manifatturiero tessile) sostenuto l'aumento drammatico della capacità produttiva. Lo sviluppo di tutte le macchine utensili di metallo nei primi due decenni del 19 ° secolo ha facilitato la fabbricazione di macchine di produzione per la fabbricazione di più in altri settori. Gli effetti si diffondono in tutta l'Europa occidentale e in Nord America nel corso del 19 ° secolo, poi colpisce la maggior parte del mondo, un processo che continua, come l'industrializzazione. L'impatto di questo cambiamento nella società è stato enorme.
La prima rivoluzione industriale, che iniziò nel 18 ° secolo, fusa con la seconda rivoluzione industriale intorno al 1850, quando il progresso tecnologico ed economico acquisito slancio con lo sviluppo di navi a vapore, le ferrovie, e più tardi nel 19 ° secolo con il motore a combustione interna e la generazione di energia elettrica. Il periodo di tempo coperto dalla rivoluzione industriale varia con gli storici differenti. Eric Hobsbawm ha dichiarato che 'scoppia' in Gran Bretagna nel 1780 e non è stato pienamente sentire fino al 1830 o 1840, mentre TS Ashton ha dichiarato che si è verificato all'incirca tra il 1760 e il 1830.
Uno Watt machina a vapore.
Nessun commento:
Posta un commento