martedì 14 giugno 2011

Carbone

Il carbone è un combustibile roccia nera o marrone-nero sedimentarie normalmente presenti negli strati di roccia in strati o vene chiamato letti di carbone o di giacimenti di carbone. Le forme più dure, come il carbone antracite, può essere considerato come roccia metamorfica a causa dell'esposizione in seguito ad elevata temperatura e pressione. Il carbone è composto principalmente da carbonio con quantità variabili di altri elementi, principalmente idrogeno, con piccole quantità di zolfo, ossigeno e azoto.

Carbone inizia come strati di materia vegetale accumulato nella parte inferiore di un corpo d'acqua. Per il processo per continuare la materia della pianta deve essere protetta dalla degradazione e di ossidazione, di solito da fango o acqua acida. Questo carbonio atmosferico intrappolata nel terreno in torbiere immenso che alla fine sono stati coperti oltre e profondamente sepolte da sedimenti in cui sono trasformati in carbone. Nel corso del tempo, le proprietà chimiche e fisiche dei resti di piante sono state modificate da interventi geologici per creare un materiale solido.

Il carbone, un combustibile fossile, è la più grande fonte di energia per la produzione di elettricità in tutto il mondo, così come una delle più grandi fonti mondiali antropiche di anidride carbonica. Gross emissioni di anidride carbonica da uso di carbone sono leggermente più di quelli di petrolio e circa il doppio della quantità di gas naturale. Carbone viene estratto dal suolo di estrazione mineraria, sia sotterranea da pozzo minerario attraverso le cuciture o in fosse all'aperto.

Nessun commento:

Posta un commento